La Smart ForTwo è ancora l’auto più richiesta in città

Se state cercando un’auto capace di offrire un’esperienza migliorativa in città allora dovete posare i vostri occhi sulle offerte relative alla Smart ForTwo. Essa spicca per la sua versione a due posti supportata da una struttura pratica e compatta. In questo contesto le sue dimensioni ridotte si rivelano una vera e propria garanzia in termini di manovrabilità ma soprattutto di multifunzionalità. Con auto così ogni superficie e ogni contesto cittadino diventa lo scenario perfetto per poter mostrare le proprie abilità su strada, riuscendo anche ad adattarsi ai terreni irregolari e alle superfici dissestate che possiamo trovare nelle gite fuori porta. 

La Smart ForTwo

Ciò che la pone su uno scalino superiore rispetto ai suoi competitors è proprio la sua compattezza strutturale derivante da un gruppo di dimensioni molto contenute, che a conti fatti la rendono perfetta per affrontare il traffico cittadino. In tal senso basti pensare che questa vettura misura appena 270 centimetri di lunghezza e 166 centimetri di larghezza. Ciò vuol dire che possiamo trovare facilmente parcheggio in qualsiasi contesto cittadino. Per quanto riguarda la sua abitabilità, essa è ideale per ospitare due passeggeri a patto che essi non abbiamo delle valigie molto grandi. Per intenderci la capienza del bagagliaio è di 260 litri. 

Un altro aspetto che ci ha sedotto di questa linea è la sua varietà. In particolare i modelli Coupé e Cabrio ampliano il raggio d’azione del loro potenziale tecnico. La prima si fa notare per essere la prima citycar maneggevole presente sul mercato. Esse prevede la possibilità di ospitare 2 posti offrendo anche un piccolo spazio nel bagagliaio per qualche borsa leggera da trasportare. Con tali caratteristiche il modello in oggetto si rivela utile per la città e quindi per brevi spostamenti. Al contempo la versione Cabrio oltre a spiccare per il suo profilo estetico suggestivo e accattivante, si fa notare per la sua struttura maneggevole e compatta impreziosita dall’affascinante design connesso con la presenza del tettuccio apribile.  

Al di là dei differenti meriti funzionali e relativi vantaggi tecnici, le Smart Fortwo possono vantare un ‘incredibile rapporto qualità/prezzo. Ragion per cui ad un costo ragionevole possiamo mettere le mani su un modello dal notevole rilievo funzionale. Ragion per cui analizzando i differenti prezzi dei motori Smart emergono una serie di aspetti interessanti da cui deduciamo una forte attenzione da parte dell’azienda verso le esigenze degli utenti con modelli efficienti e funzionali ma anche compatti ed economici. Basti pensare che il modello classico è venduto a partire da 12,220 euro, con la possibilità di poter usufruire di numerosi configuratori online per progettare la propria auto con colori e optional. In questo modo possiamo personalizzare il prodotto finale ad un costo facilmente accessibile, in linea con il potenziale tecnico di ognuno di queste vetture. 

Concludendo se state cercando delle vetture compatte e funzionali che vi consentano di affrontare con facilità gli spazi della vita cittadina e non solo, allora vi consigliamo di optare per uno dei modelli Smart Fortwo, una vera e propria garanzia per chi necessita di un auto per brevi spostamenti in città.