Migliori dispositivi anti-abbandono: guida all’acquisto

I dispositivi anti-abbandono sono diventati a pieno titolo un supporto obbligatorio per coloro che vogliono viaggiare in auto con i bimbi al seguito. In tal senso molti noti marchi del settore sono corsi a ripari proponendo in commercio una serie di soluzioni innovative che hanno il preciso scopo di tutelare i nostri piccoli viaggiatori.

Migliori dispositivi anti-abbandono

Su questa lunghezza d’onda dopo il via libera legislativo del 7 novembre con il vigente articolo 172 del nuovo Codice della strada, che appunto prevede l’obbligo di montare i suddetti dispositivi di allarme per i seggiolini all’interno dei veicoli, si è fatta urgente questa necessità provocando una corsa all’acquisto. A tal proposito abbiamo preparato per voi una dettagliata guida all’acquisto con i migliori modelli presenti su Amazon. Ognuno di essi può fare affidamento su un valido gruppo di meriti funzionali che di fatto hanno consentito il loro successo commerciale. Buona lettura!

Quali sono i Migliori dispositivi anti-abbandono?

Digicom 8E4610 – Tippy Smart Pad Cuscino Di Sicurezza Per Seggiolini Bambini, Nero

Il Digicom 8E4610 è un modello particolarmente gettonato per la sua tecnologia all’avanguardia. In tal senso può fare affidamento su un sistema multifunzionale che di fatto assicura una protezione totale. In che modo? Ebbene offre la possibilità di ricevere avvisi direttamente sullo smartphone. Tenendo bene a mente che può vantare una durata della batteria di 3 anni.

Da qui deriva il suo carattere versatile che in breve tempo lo ha reso uno dei migliori della sua categoria di appartenenza. A tal proposito questo modello prevede anche altri sistemi di notifica come la possibilità di ricevere un SMS a dei numeri d’emergenza preimpostati.

Meriti funzionali: spicca non solo per la sua tecnologia avanzata ma anche per la sua integrazione comoda e sicura supportata da un cuscino intelligente che viene collocato in maniera pratica sotto la seduta. In siffatto contesto possiamo collegarlo tramite bluetooth e tramite l’apposita App con il nostro dispositivo mobile preferito. Sarà lui ad avvisarci nel caso in cui abbiamo lasciato il bambino in auto.

Ideale: questo modello si rivela ideale per coloro che hanno bisogno di una mano nella gestione dei propri bambini in auto, complice un sistema multifunzionale di notifica. Utile dunque per coloro che cercano un modello super efficiente complice l’impiego dell’applicazione compatibile con sistema iOS e Android.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
TIPPY PAD dispositivo anti abbandono
  • Sistema anti abbandono Conforme alla legge 122/2019 facilmente installabile sui seggiolini auto (esito crash test positivo)
  • Il cuscinetto, posizionato sul seggiolino, rileva la presenza del bambino dialogando via Bluetooth con l’apposita applicazione e lanciando un primo...
  • Se l’adulto non torna indietro entro 40 secondi, partono in automatico 2 sms a due numeri di emergenza con geolocalizzazione dell’allarme nei...
  • Senza fili, durata della batteria 4 anni con un uso medio di 2 ore al giorno

Kiwy Ifeel Dispositivo Anti-Abbandono per Seggiolino Auto Ifeel/By

Questo secondo modello in oggetto si fa notare per il suo incredibile rapporto qualità/prezzo che di fatto lo pone su uno scalino superiore rispetto ai suoi competitors. Tra i suoi meriti funzionali spicca il suo innovativo sensore facilmente integrabile con l’applicazione ifeel gratuita per iOS e Android. Il suo funzionamento efficace è caratterizzato dall’impiego di una notifica d’allarme chiara con cui veniamo informati dell’eventuale presenza del piccolo all’interno della nostra auto dopo averla chiusa.

Meriti funzionali: il suo funzionamento è automatico. In pratica il seggiolino auto si attiva quando il bambino si siede, ma se l’auto viene chiusa o il genitore/tutore si allontana per un massimo di 20 metri, il dispositivo inizia a suonare. Inoltre esso ha una marcia in più perchè è collegato con le cinture che dialogano attraverso l’applicazione ifeel. Grazie ad essa subito veniamo avvisati con allarme a seguito dello sganciamento delle cinture involontario. In questo modo possiamo sempre tutelare la sicurezza dei piccoli passeggeri.

Ideale: per coloro che stanno cercando dei modelli che siano perfettamente in grado di gestire funzioni di sicurezza per i seggiolini auto del brand Kiwy. Inoltre si rivela perfetto non solo per chi cerca un modello facile da installare, ma anche per chi cerca un modello ben equipaggiato con cavo carica batteria e cacciavite per l’installazione.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

KIWY - iFeel - Dispositivo Anti-Abbandono per Seggiolino Auto/by Kiwy - F8001
  • L'innovativo sensore antiabbandono di Kiwy dialoga attraverso l'applicazione ifeel di Kiwy gratuita per iOS e Android: il genitore/tutore viene...
  • Kiwy iFeel allarme per il seggiolino auto si attiva quando il bambino resta seduto sul seggiolino ed il genitore/tutore si allontana per più di 20...
  • iFeel ha il sensore per le cinture che dialogano attraverso l'applicazione ifeel: avvisa con allarme a seguito dello sganciamento delle cinture...
  • Il sensore seggiolino auto anti abbandono iFeel di Kiwy non modifica nessuna caratteristica/seduta del tuo seggiolino auto

Chicco Bebecare Easy-Tech Sistema Anti-Abbandono, Bianco

Chiudiamo la nostra lista con un modello pratico e funzionale con cui affrontare ogni genere di trasferta in auto con i nostri piccoli. In particolare quello che ci ha colpito di questo modello è il suo carattere universale da cui deriva la sua alta compatibilità. In tal senso riesce perfettamente a mantenere integrata la sua efficienza funzionale su ogni genere di seggiolino e quindi non solo su quelli nuovi ma anche su quelli già presenti sul mercato. Questo aspetto si rivela fondamentali soprattutto per coloro che hanno un basso budget di partenza.

Meriti funzionali: uno dei fattori che maggiormente ci ha sedotto è la sua estrema semplicità d’uso derivante da un montaggio rapido e intuititivo. In tal senso tutti possono facilmente agganciarlo alle cinture del seggiolino o dell’auto. Anche il sistema di chiusura è estremamente semplice. Ragion per cui se non ne avete mai usato uno, non bisogna preoccuparsi visto e considerato che è molto facile installarlo.

Ideale: per coloro che non ne hanno mai gestito uno data la sua estrema facilità di montaggio. In tal senso la prima installazione e il relativo utilizzo del sistema richiedono solo pochi minuti. Senza dimenticare un fattore determinante relativo alla sua connessione che per gli utilizzi successivi è sempre automatica. Praticamente basta solo chiudere il dispositivo e poi quando lo riaccendiamo segue con le stesse impostazioni in maniera semplice e pratica.

In sostanza una volta acquistato è davvero un gioco da ragazzo fissarlo, ciò vuol dire che bisogna semplicemente agganciare il dispositivo alle cinture del seggiolino poi andare a chiuderlo per attivarlo e partire per il viaggio. Solo quando siamo arrivati a destinazione possiamo aprire l’intero accessorio per disattivarlo completamente. Facile no? Non resta che acquistarlo.

 

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta
Chicco Bebècare Easy-Tech, Sistema Anti-Abbandono, Bianco
  • Il dispositivo è universale: può essere utilizzato sia sui seggiolini già presenti sul mercato che sui nuovi seggiolini, senza alterarne le...
  • Dopo averlo agganciato alle cinture del seggiolino o dell'auto, basta chiuderlo ed il gioco è fatto
  • La prima installazione e il relativo utilizzo del sistema richiedono solo pochi minuti; la connessione per gli utilizzi successivi è completamente...
  • Scaricare l'app gratuita Bebècare, creare un "account famiglia" con un'unica password e inserire i numeri ai quali verrà inviato un messaggio di...