Migliori aspirapolvere per auto: guida all’acquisto

Mantenere pulita e in ordine la propria casa è considerato come un diritto/dovere di ogni buon cittadino. Non c’è nessuna legge scritta che lo stabilisce a pieno titolo, ma per una questione di pudore e di considerazione agli occhi degli altri, sempre meglio attivarsi sotto questo punto di vista. La stessa cosa la si può riportare al contesto auto. Esistono ottimi aspirapolvere utili ai fini della pulizia totale di un automobile.

Migliori aspirapolvere per auto

Quali sono i migliori aspirapolvere per auto?

La propria auto, spesso e volentieri, è considerata dai più come una vera e propria componente della famiglia. La si tratta con cura e tanto amore, come se fosse una figlia da proteggere contro il mondo esterno. Per questo un buon aspirapolvere per auto può fare sempre comodo. Ce ne sono di diversi valutabili oggettivamente, sia sul piano quantitativo che qualitativo. Ecco i modelli più richiesti nell’ottica di una comoda e pratica pulizia.

Karcher WD 4 13481110

Modello aspirapolvere per auto giudicato il migliore in assoluto dagli utenti che lo hanno recensito. Utilizzabile in casa, garage, giardino oppure officina. Aspira sia solidi che liquidi e, grazie alla tecnologia brevettata della sostituzione del filtro plissettato piatto, è sufficiente aprire il cassettino in cui è contenuto per rimuoverlo e sostituirlo senza toccare lo sporco aspirato.

Sia il vano porta accessori che quello porta cavo permettono di avere l’apparecchio sempre in ordine. Facile da spostare e trasportare con l’impugnatura ergonomica. Tubo di aspirazione lungo 2.2 metri, prolunga rigida di 50 cm, bocchetta per le fessure e altra bocchetta utilizzabile sia per rifiuti solidi che liquidi. Potenza 1000 Watt e funziona solo se collegato alla presa elettrica. Il vano di raccolta in plastica ha una capacità di 20 litri.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Kärcher multiuso WD 4 # 13481110
  • WD 4
  • Kärcher WD aspirapolvere multiuso, 4 – 13481110
  • Qualità top

Einhell TE-VC 18 Li-Solo

Modello aspirapolvere per auto leggerissimo, maneggevole. Funzionamento a batteria e, di conseguenza, utilizzabile anche in contesti dove non c’è la presa elettrica. Poco ingombrante. Funziona sia su moquette e tessuti che su piastrelle e marmo.

Bocchetta per pavimenti in dotazione per pulire tutte le superfici lisce e rigide. Tubo rigido di prolunga lungo 46.5 centimetri. Serbatoio con capienza 540 millilitri. Batteria e caricabatteria, tuttavia, sono acquistabili a parte. Buon rapporto qualità/prezzo. Peso 0.85 Kg. Tempo di autonomia batteria tra i 15 e i 40 minuti, disponibile in diversi formati, da 1.5 a 5.2 Ah (Ampere-ora).

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Einhell 2347120 Aspiratore a Batteria Portatile Te-VC, 18 Li-Solo, Rosso, Nero
  • Aspiratore a batteria portatile TE-VC 18 Li, solo Power X-Change (Ioni di Litio, 18 V, capacità 540 ml, senza batteria e caricabatterie)
  • Batteria Power X-Change: 18 V
  • Massima potenza di aspirazione 4.2 kP
  • Capacità contenitore raccogli polvere di 540 ml

Bosch BHN1840L 18V Li-Ion Blu Move Lithium 18V

Modello aspirapolvere per auto più venduto tra i tanti. Pratico, maneggevole, senza fili, leggero e dal design accattivante. Particolarmente utile sia in casa che in auto, la batteria con la tecnologia Lithium-Ion garantisce fino a 40 minuti di autonomia e tempi di ricarica brevi, nell’ordine delle 4-5 ore. La potenza può essere regolata in 2 diverse velocità. Il filtro estraibile e semplice da lavare garantisce prestazioni efficienti. Peso 1.2 Kg. Compatto ed ergonomico. Lancia per fughe in dotazione.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Offerta
Bosch BHN1840L Aspirabriciole Dry Only, 18 V, Blu
  • High Airflow System con efficiente separazione della polvere
  • Lithium-Ion Technology: batterie a lunga durata per prestazioni costanti e breve tempo di ricarica
  • Durata di funzionamento: fino a 40 min

Lavor 8.255.0001 Free Vac 3IN1

Modello aspirapolvere per auto più conveniente sul piano della qualità. Funge anche da aspiracenere e soffiatore. Funziona a batteria. Buon rapporto qualità/prezzo. Non necessitando di corrente elettrica, può essere utilizzato praticamente ovunque, anche in un camper, in barca, in un giardino, in campeggio o durante un picnic. Serbatoio con capacità di 12 litri.

Particolarmente pesante con i suoi 3.3 Kg di peso, ma la tracolla in dotazione consente di portarlo facilmente e garantisce una adeguata distribuzione del peso sul corpo. Grazie al sistema Eco energy, è possibile selezionare la potenza di aspirazione: nella modalità Eco, l’autonomia della batteria è di 25 minuti, nella modalità massima di aspirazione (Top energy) è di 15 minuti.

La lancia piatta in dotazione consente di aspirare con facilità anche gli angoli più stretti o difficilmente raggiungibili. Inclusi anche il tubo flex di acciaio lungo 1 metro e la lancia in alluminio per aspirare la cenere, insieme ad un tubo di prolunga rigido di 45 centimetri. Caricabatterie compreso.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Lavorwash Free Vac 1.0 Aspiraceneri a Batteria 3 in 1, Nero
  • Autonomia 25 minuti, tempo di ricarica completa 4 ore
  • Fusto in acciaio, con regolazione potenza di aspirazione
  • In dotazione: 2 tubi prolunga 0,45cm, lancia piatta

Bissell MultiClean Garage Pro Wet & Dry

Modello aspirapolvere per auto più potente. Versatile e pieno di accessori in dotazione. Pulisce sia lo sporco umido che quello secco. Indicato anche per essere usato in garage, barca, giardino, casa, etc. La tecnologia Pro Wet & Dry lo rende anche un potente soffiatore. Lunghezza del tubo di 9.75 metri con cui poter pulire anche spazi ampi. Capacità serbatoio 15 litri.

In dotazione, oltre alla struttura per attaccarlo al muro, il multisuperficie, quello per la pulizia di grandi aree bagnate, il beccuccio per aspirazione di precisione per la tappezzeria e le fessure, la spazzola per la polvere, un altro beccuccio leggermente più spesso del precedente, l’accessorio soffiatore di precisione e la bacchetta di estensione.